Free your
enterprise

Libera il potenziale dei tuoi con il Workplace Anywhere.

Registrati all'area download

Vuoi alcuni consigli su come trasformare la tua impresa in una macchina digitale efficiente e interconnessa? Leggi i nostri White Paper!

Acconsento al trattamento della privacy

Workplace Services

 

Con la soluzione integrata di workplace basata sui prodotti Microsoft e disponibile in cloud, è possibile trasformare il modo in cui si lavora nelle aziende, rendendo le persone più collaborative, produttive, motivate e creative.

Strumenti di lavoro come Windows 10, Office365, Azure ed Intune vengono integrati in modo completo per consentire agli utenti un accesso rapido, facile e sicuro ad applicazioni, contenuti e servizi. Gli aggiornamenti, effettuati in modo automatico, garantiscono inoltre affidabilità, efficienza ed operatività continua.

Guarda il video!

I 4 pilastri su cui si basa il nuovo modo di fare impresa

  1. Conoscenza.
    L‘informazione è indispensabile non solo per prendere decisioni corrette o per gestire i processi produttivi. Oggi è qualcosa di dinamico, pervasivo, condiviso e “co-creato”: è la piattaforma comune su cui i vari attori impegnati a creare valore si confrontano per dare forma a progetti e idee.
  2. Produttività.
    Efficienza e produttività non sono solo un obiettivo desiderabile da raggiungere, ma l‘unico modo possibile per operare in un contesto che richiede flessibilità e capacità di offrire, in tempi brevi, risposte efficaci ad esigenze mutevoli – sia all‘interno che all‘esterno dell‘azienda.
  1. Motivazione.
    Le persone non sono più legate a ruoli fissi, una sorta di ingranaggio nella catena del valore: sono essi stessi protagonisti attivi della vita aziendale e del modo in cui l‘azienda dialoga con l‘ambiente in cui è inserita. Autonomia, libertà e strumenti efficienti sono essenziali per sostenere la motivazione delle persone e consentirgli di esprimere il loro potenziale creativo.
  2. Tecnologia.
    La tecnologia è il fattore abilitante che permette di trasformare il concetto di impresa “liquida” in realtà. I servizi di Fujitsu consentono di integrare, ottimizzare e rendere più sicuri ed efficienti strumenti come: SharePoint, Office 365 e Valo.

I possibili sviluppi di questa “vision”?

Senza dubbio il prossimo passo va in direzione della “mobilità aumentata”, cioè la capacità di coniugare l‘ubiquità dei supporti informatici con ulteriori strumenti in grado di connettere le persone con gli “oggetti intelligenti” che sempre più entreranno a far parte della nostra quotidianità.

 

Contattaci adesso »